Giorgio Piazzese è nato a Torino il 12.7.1972
Si è diplomato presso il liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino
Si è laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Torino con una tesi di laurea in diritto penale commerciale, di cui era relatrice la prof.ssa Alessandra Rossi, con votazione 110/110.
Iscritto all’albo degli avvocati del foro di Torino dal 2000, e all’albo dei cassazionisti dal 2014, esercita la professione di avvocato penalista.
Nel 1996 è entrato a far parte dello studio dell’avv. Cesare Zaccone dove ha svolto la pratica professionale forense.
Nell’anno 2000 ha seguito l’avv. Claudio Morra nella fondazione dello Studio Morra Associazione Professionale, di cui è divenuto socio.
Nell’ambito della propria attività professionale assiste importanti gruppi societari italiani e internazionali, imprese di medie e piccole dimensioni.
Assiste professionisti e tecnici principalmente in vicende di reati colposi contro la persona commessi con inosservanza dei doveri relativi al corretto esercizio dell’attività professionale.
Assiste enti pubblici come parte offesa dal reato e parte civile nel processo penale, nonché pubblici ufficiali imputati a vario titolo di delitti contro la pubblica amministrazione.
Svolge con periodicità lezioni di aggiornamento ovvero corsi di preparazione e formazione presso associazioni di categoria o presso altri enti di istruzione e formazione.
In virtù dell’attività professionale svolta ha acquisito piena capacità espositiva tecnico – giuridica in lingua francese e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.